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MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AUTOCARRI CON PTT SUPERIORE 3,5 TON. DELL’ANCONAMBIENTE S.P.A AREA ALTA VALLESINA ANNO 2022

Soggetto aggiudicatore: Anconambiente
Oggetto: MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AUTOCARRI CON PTT SUPERIORE 3,5 TON. DELL’ANCONAMBIENTE S.P.A AREA ALTA VALLESINA ANNO 2022
Tipologia di gara: Procedura Negoziata
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 212.800,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 212.800,00 €
CIG: 8889333DA4
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: SERVIZI AREA ALTA VALLESINA
Aggiudicatario : FRANCESCONI CELESTINO SAS DI FRANCESCONI E C.
Data di aggiudicazione: 05 novembre 2021 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 108.740,80 €
Data pubblicazione: 02 settembre 2021 11:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 20 settembre 2021 12:00:00
Data scadenza: 29 settembre 2021 12:00:00
Numero invitati: 16
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Per qualsiasi chiarimento o informazione di natura tecnica il referente è il Sig. Andrea Cardoni tel. 340/7622080 email: a.cardoni@anconambiente.it ; mentre il referente specifico per gli aspetti amministrativo-commerciali è il sig. Cristiano Feliziani rintracciabile al n. 071.2809828 email: c.feliziani@anconambiente.it .

Per qualsiasi chiarimento o informazione di natura tecnica il referente è il Sig. Andrea Cardoni tel. 340/7622080  email: a.cardoni@anconambiente.it ; mentre il referente specifico per gli aspetti amministrativo-commerciali è il sig. Cristiano Feliziani rintracciabile al n. 071.2809828 email: c.feliziani@anconambiente.it .

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

nella tabella degli importi complessivi a pag. 3 il valore della manodopera specializzata è pari ad euro 117.800,00. Questo valore è il totale dato dalle 42 euro/ora moltiplicato per il totale di ore 2.400. Chiediamo cortesemente un riscontro riguardo questo valore totale della manodopera in quanto il corretto risultato ci risulterebbe differente (100.800,00 invece di 117.800,00), oppure se è stata aggiunta una cifra che ci è sfuggita in descrizione. Chiediamo a questo punto se il totale della basa di gara sia a sua volta diverso. In attesa di una risposta inviamo cordiali saluti.

Risposta:

In data odierna abbiamo provveduto a sostituire la documentazione di gara all'interno del portale telematico.

Per mero errore l'importo del totale ore del prospetto "elenco prezzi" indicava 2.400 anziché 2.804,76.

Tale valore numerico comunque  si precisa che non inficia nella gara medesima poiché  l’importo a base di gara rimane lo stesso importo contrattuale:

L’importo complessivo contrattuale del servizio oggetto dell’appalto, compreso l’importo delle spese per la sicurezza, è pari a € 212.800,00 (duecentododicimilaottocento/00), oltre IVA

- di cui soggetto a ribasso € 212.800,00

- di cui spese di sicurezza non soggette a ribasso € 0,00) .

Scusandoci per l'accaduto inoltriamo i nostri più cordiali saluti.

Chiarimento n. 2

Domanda:

1) Su Modello A per quanto riguarda i tachigrafi digitali ci avvaliamo di un centro autorizzato e per forno carrozzeria ci avvaliamo di un'officina terzi,dobbiamo metterli come subappalto? 2)Su Dgue parte IV criteri selezione e parte V riduzione numero qualificati,va compilata? 3)Per quanto riguarda offerta tecnica punto 1 "proposta tecnica e organizzativa sulla esecuzione dei servizi richiesti" dobbiamo fare proprosta rispondendo ai criteri dal n.2 al n.14 o per il punto 1 fare una relazione sulla struttura organizzativa dell'azienda e sulle modalita' di espletamento dei lavori e per ogni punto dal n.2 al n.14 dobbiamo fare una dichiarazione del legale rappresentante

Risposta:

domanda : 1) Su Modello A per quanto riguarda i tachigrafi digitali ci avvaliamo di un centro autorizzato e per forno carrozzeria ci avvaliamo di un'officina terzi, dobbiamo metterli come subappalto? risposta: 1) NO, non sono considerati subappalto. domanda : 2)Su Dgue parte IV criteri selezione e parte V riduzione numero qualificati, va compilata? risposta: 2) NO non deve essere essere compilata né la parte IV né la parte V. Si deve compilare questo campo solo se l'amministrazione aggiudicatrice o l'ente aggiudicatore ha indicato nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara ivi citati. domanda : 3)Per quanto riguarda offerta tecnica punto 1 "proposta tecnica e organizzativa sulla esecuzione dei servizi richiesti" dobbiamo fare proposta rispondendo ai criteri dal n.2 al n.14 o per il punto 1 fare una relazione sulla struttura organizzativa dell'azienda e sulle modalità di espletamento dei lavori e per ogni punto dal n.2 al n.14 dobbiamo fare una dichiarazione del legale rappresentante risposta: 3) si deve produrre una relazione riferita al solo punto 1 ossia alla struttura organizzativa dell'azienda e circa le modalità di espletamento dei servizi e lavori mentre, per ogni punto dal n.2 al n.14, deve essere prodotta una dichiarazione a firma del legale rappresentante.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Sul documento "Foglio patti e condizioni" nella tabella dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica MAX 70/100, al punto 3 si recita: Possesso dell’autorizzazione e strumenti per l’effettuazione delle revisioni all’interno dell’officina stessa sia per autocarri con PTT sup. a 3,5 ton che inferiori. SI CHIEDE SE L’AUTORIZZAZIONE ALLA REVISIONE PER AUTOCARRI INFERIORI AI 3,5 ton SIA UN REFUSO IN QUANTO LA GARA HA COME OGGETTO IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AUTOCARRI CON PTT SUPERIORE AI 3,5 ton ? Grazie

Risposta:

NON si tratta di refuso: è pur vero che trattasi di procedura negoziata per autocarri superiori a 3,5 ton, ma l'AnconAmbiente chiede anche la disponibilità per gli inferiori a 3.5 ton in caso di affidamento di servizio analogo e complementare ai sensi dell'art. 63 del D.Lgs 50/2016 e smi.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Sul documento "Foglio patti e condizioni" nella tabella dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica MAX 70/100, al punto 3 si recita: Possesso dell’autorizzazione e strumenti per l’effettuazione delle revisioni all’interno dell’officina stessa sia per autocarri con PTT sup. a 3,5 ton che inferiori. SI CHIEDE SE PER AUTORIZZAZIONE ALLA REVISIONE DEGLI AUTOCARRI CON PTT SUP. A 3,5 ton SI INTENDE REVISIONI EFFETTUATE ALL’INTERNO DELLA PROPRIA OFFICINA MA CON PERSONALE DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE ? AL MOMENTO NON E’ PREVISTA LA REVISIONE DEGLI AUTOCARRI CON PTT SUP. A 3,5 ton SENZA LA PRESENZA/FIRMA DEGLI INGEGNERI DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE DI COMPETENZA.

Risposta:

SI INTENDE REVISIONI EFFETTUATE ALL’INTERNO DELLA PROPRIA OFFICINA MA CON PERSONALE DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE

Chiarimento n. 5

Domanda:

1)Mandato assistenza su criteri di valutazione valgono solo quelli indicati come Iveco ,Man,Isuzu,Mitsubishi,Fuso o anche altri marchi ? 2)Il Foglio patti e condizioni deve essere allegato alla busta amministrativa?

Risposta:

1) ANCHE ALTRI MARCHI 2) NO! NON DEVE ESSERE ALLEGATO IN NESSUNA BUSTA VA SOLO CONTROFIRMATO E MESSO NEI DOCUMENTI CONTRATTUALI SOLO AD AVVENUTA AGGIUDICAZIONE

Chiarimento n. 6

Domanda:

Buonasera, in merito alla Vostra risposta al chiarimento del 15/09 si chiede se sia valido, come punteggio nell’offerta tecnica, un accordo di collaborazione/subappalto con un centro autorizzato che effettui le revisioni ai mezzi inferiori alle 3,5 ton. Grazie

Risposta:

E' validissimo un'accordo di collaborazione con centro autorizzato esterno come punteggio nell'offerta tecnica in quanto è ammesso il subappalto secondo le disposizioni dell’articolo 105 del medesimo D. Lgs 50/2016 e s.m.i. Fatto salvo quanto previsto dal comma 5, dell’articolo 105 del D. Lgs 50/2016 e s.m.i., ed eventuali norme in vigore in materia. La ditta concorrente dovrà indicare, in fase di gara, la tipologia del servizio e la sede dove vorrà svolgere il servizio in sub-appalto.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Foglio patti e condizioni 7 - Disponibilità officina mobile (**) in caso di ATI si considerano le officine mobili in disponibilità all'intera ATI (**) per officina mobile si intende un autoveicolo classificato ad uso speciale attrezzato internamente con le dotazioni minime di legge per le riparazioni meccaniche; SI CHIEDE SE LA DATA DI COLLAUDO DELL’AUTOVEICOLO CLASSIFICATO AD USO SPECIALE DEVE ESSERE ANTECEDENTE LA DATA DI TERMINE DELLE OFFERTE O PRIMA DELL’AGGIUDICAZIONE ?

Risposta:

LA DATA DI COLLAUDO DELL’AUTOVEICOLO CLASSIFICATO AD USO SPECIALE DEVE ESSERE ANTECEDENTE LA DATA DI AGGIUDICAZIONE ( E COMUNQUE ENTRO IL TEMPO CONCESSO DI PERFEZIONAMENTO CONTRATTUALE IN CASO DI AGGIUDICAZIONE)